Hotel italiani: performance eccellenti
L’analisi effettuata da trademark Italia rileva una fase di crescita per il settore alberghiero nazionale.
Il primo quadrimestre del 2017 si apre con un andamento più che positivo per il settore preso in esame, infatti i dati confermano eccellenti performance in alcune città italiane.
Due importanti indicatori di benessere sono il RO (Room Occupancy) e l’ADR (Average Daily Rate) che in molte città presentano crescite esponenziali. Su scala nazionale si registra un incremento della media tariffaria per la categoria 4 stelle del +1,5%, nei 3 stelle del +0,7% e del +2,3% per le categorie 5 stelle e 5 stelle lusso. Le città in cui la presenza di quest’incremento è più rilevante sono le seguenti: Napoli (+3,3%), Ancora (+2,5%), Firenze (+2,4%) e Verona (+2,3%).
Nella classifica delle mete con più alto tasso di occupazione alberghiero troviamo in prima posizione Milano con un 72,5% di RO, seguita da Roma (67,5%), Firenze (66,5%), Bergamo (65,2%) e Torino.
Numeri positivi nel primo quadrimestre del 2017 sono dati da due differenti tipologie di turismo: business ossia coloro che hanno visitato le città per affari e per lavoro, e leisure per chi aveva come obiettivo scoprire le città e le usanze delle stesse.
General Cessioni, società milanese leader nel settore dell’intermediazione aziendale e immobiliare, evidenzia nelle sue opinioni e nelle sue recensioni l’importanza della crescita del volume d’affari soprattutto nel nord ovest e nel centro Italia.
General Cessioni Srl
Via G. E. Arimondi, 5 - 20155 Milano
02 33002280 / 02 33004382
E-mail: info@generalcessioni.it